APP Allerta LOM

Attenzione.

AllertaLOM è uno strumento di partecipazione attiva della cittadinanza al monitoraggio della diffusione del virus e canale di informazioni aggiornate sulle disposizioni regionali in materia.

L’app è già utilizzata per le allerte di Protezione Civile, ma adesso offre informazioni anche sul Coronavirus.

Basta scaricarla e attivare le notifiche per ricevere direttamente sul proprio smartphone informazioni e comunicazioni importanti.

Ecco le funzionalità :

La partecipazione al sondaggio CercaCovid permette a Regione Lombardia di quantificare il livello di diffusione del contagio e la distribuzione territoriale della positività, sulla base dei sintomi segnalati dagli utenti. I dati raccolti servono per analisi statistiche ed epidemiologiche, fondamentali per aiutare le autorità sanitarie a definire modelli e strategie di contrasto al Coronavirus. Il questionario è volontario, completamente anonimo, non prevede alcuna geolocalizzazione e non sostituisce una valutazione medica delle proprie condizioni. Partecipare è importante, anche in assenza di sintomi: più dati si ricevono, più il quadro della situazione è preciso.

Coronavirus in Lombardia – sono state attivate notifiche push con il link alla pagina del portale istituzionale che contiene gli aggiornamenti sul tema. Le notifiche possono essere disattivate dall’utente nell’apposita sezione.

Queste informazioni  permetteranno  alla Regione e ai Virologi di  mappare la situazione.

L’App è disponibile su Apple Store e su Google Play Store.

Si tratta di uno strumento definito come essenziale, in questo momento.