AD URGENTE RICHIESTA IMMEDIATA RISPOSTA

Cara e Caro Collega, la sezione di Bergamo ha ricevuto negli ultimi giorni una pressante richiesta urgente di mascherine FFP2.

Sappiamo che gli Studi attualmente possono essere aperti solo per le emergenze.

Ma sappiamo anche che le nostre scorte personali di mascherine stanno  terminando o sono già finite.

La richiesta di molti colleghi ha determinato la decisione di intervenire con una risposta immediata e straordinaria.

Ecco il link https://forms.gle/gCxGRjvqjWAbWCvi6  dove troverai un modulo che ti permette di indicare la quantità di mascherine FFP2  che ritieni,in questa fase,necessaria per essere pronto a gestire la  prestazione odontoiatrica d’urgenza.

Compila il modulo qualora fossi interessato,scegliendo il quantitativo ed il prezzo abbinato.

L’importo comprende il prezzo delle mascherine,il trasporto presso la sede che indicherai e l’iva. 

I vantaggi sono:

1) avere la certezza di ricevere le mascherine a norma,oggi rare ed a prezzo variabile sul mercato,in aumento più ci si avvicinerà alla riapertura degli Studi.

2) il prezzo singolo della mascherina  è stato contrattato  a monte,favorendo i soci ANDI Bergamo.

3) ricevere direttamente presso la sede che si desidera il pacco di mascherine,senza i rischi di muoversi per andare a ritirare il pacco in sezione Andi ( attualmente chiusa ) o presso altra sede,con il rischio di sanzioni.

4) essere pronti all’emergenza odontoiatrica del periodo  pre e post pasquale,momento di potenziale richiesta di interventi.

5) mettere da parte  anche una piccola scorta per la riapertura,con  la duplice necessità della protezione individuale per te e la tua assistente.

Questa è una procedura straordinaria.

Ti segnalo  che riceverai da ANDI Lombardia un  questionario relativo  al fabbisogno di Dispositivi di Protezione Individuale in previsione alla riapertura degli studi. Il questionario è già disponile sul sito Andi Lombardia ed è importante la tua partecipazione.

In questa fase di difficile accesso al reperimento delle FFP2 ( o al loro costo elevato)  e di  difficile libero movimento sulle strade, questa soluzione di ANDI Bergamo ci permette di garantire la pronta risposta ad una richiesta del paziente,tutelando la nostra incolumità nel punto più vulnerabile del contagio (grazie alla mascherina) e forti nel punto che più ci distingue : essere soci di ANDI Bergamo.


Luigi Girardi e Stefano Almini