PROPOSTA PER VENTILAZIONE DEGLI AMBIENTI LAVORATIVI

Le indicazioni ministeriali ,in tema di climatizzazione  e ventilazione degli ambienti di attività professionale ,includono la necessità di garantire un cambiamento dell’aria, tramite l’arieggiamento frequente dei locali.

Questa manovra prevede inevitabilmente una apertura delle finestre, poco gradita proprio in virtù della temperatura esterna tipicamente estiva.

Le revisioni periodiche   dei filtri e la manutenzione degli impianti fissi di condizionamento, comportano la considerazione che il necessario   ricambio di aria previsto dalle indicazioni ministeriali determina,  purtroppo, un annullamento dell’effetto rinfrescante “dell’aria climatizzata”.

L’apertura delle finestre diventa anche importante per contrastare   il ricircolo nell’ambiente lavorativo di eventuali agenti patogeni presenti nell’aria movimentata da motori che attivano una ventilazione meccanica.

In base a queste considerazioni, dopo una ricerca di settore, è stata individuata una opportunità di una Azienda presente  sul territorio bergamasco che fornisce una attrezzatura capace di  migliorare la temperatura dell’ambiente ,rinfrescando l’aria, utilizzando i flussi  presenti nell’ambiente a finestre socchiuse, collegandosi banalmente ad un presa di corrente elettrica.

Il basso consumo, la silenziosità durante il suo uso, la facilità e l’immediatezza di utilizzo, che funziona utilizzando acqua in una vaschetta la quale , bagnando i filtri posteriori dell’apparecchiatura, trasforma in uscita l’aria di entrata dalle finestre, rendendo maggiormente gradevole la vivibilità dell’ambiente.

ANDI Bergamo ha pensato che questa soluzione potrebbe esserti utile .

Valuta senza impegno!

Il prezzo ad hoc solo per i soci ANDI Bergamo è 280 euro più iva ( il prezzo di listino è 420 euro).

Di seguito il video che spiega:

la semplicità di uso https://youtu.be/RClD4RATELM 

la scheda tecnica del prodotto http://www.aquarial.it/assets/pdf/raffrescatore-portatile-aqu-1500-m_ed_2019.pdf .

Chi fosse interessato all’acquisto, potrà comunicare la  propria adesione compilando il seguente link https://forms.gle/6uUjTQaAvSP3DVaU6 .

Seguirà poi, per chi compilerà il link , il contatto con l’Azienda  stessa .

Il Presidente

Dr. Luigi Girardi